Facciamolo per loro: loro lavorano per noi! (Stay home!)

19 Marzo 2020 by Flavia

Cari students, è ormai chiaro per tutti (spero!!!!!): se non rimaniamo a casa, non ne usciremo.
Negli scorsi giorni ho parlato con amici e allievi impiegati in alcuni settori essenziali, e mi hanno tutti confermato l’importanza del rimanere a casa e rispettare le regole.

Io ringrazio loro, gli impiegati dei negozi, delle farmacie, gli autisti, e tutti coloro che in queste settimane devono lavorare sotto un’immensa pressione e magari con paura per la propria salute e quella dei propri cari.
Facciamolo per loro: loro lavorano per noi!
your teacher – Flavia

PS: Spero di non aver dimenticato nessuno nell’elenco: se l’ho fatto, mi scuso: scrivetemelo e modificherò i file!

We must stay home: what can we do?

19 Marzo 2020 by Flavia

Dear students,
Here are some ideas to fill these strange days we are experiencing: my suggestion, set a routine, but allow yourself to be emotional and overwhelmed every now and then: it’s human!

We will overcome, if we follow the rules! Stay at home!

Nuovo Coronavirus, venerdì 13 marzo 2020

13 Marzo 2020 by Flavia

Cari students,

Condivido con voi i documenti preziosi inviati dal Consiglio di Stato del cantone Ticino (dal sito ufficiale) e vi invito a condividerli con i membri della vostra famiglia e sui vostri account social.

È importante capire che solo rispettando queste semplici regole di base supereremo tutti questo difficile periodo di crisi del nostro territorio.

Sapete che potete sempre chiamarmi ai numeri 091 826 11 39 / 079 742 00 26, anche solo per chiacchierare e raccontarmi come proseguono le vostre giornate in attesa di rivederci e ricominciare le nostre attività con entusiasmo e regolarità.

Take care!

your teacher – Flavia

Partecipazione ai corsi – Nuovo Coronavirus, settimana del 09.03.2020

9 Marzo 2020 by Flavia

Cari students,

Fino a nuovo avviso sono sospese tutte le lezioni con me, di gruppo ed individuali (salvo Corsi per Adulti ed eccezioni particolari che verranno valutate giornalmente!)

Ricordo in ogni caso a tutti i partecipanti, di valutare quotidianamente con coscienza e buonsenso il proprio stato di salute: se non vi sentite al 100%, avvisatemi e non partecipate alle lezioni!

So che in questi giorni alcuni hanno espresso il loro disaccordo con queste decisioni: è bene ricordare che chiunque, insegnanti e compagni, possono avere dei problemi di salute cronici e seri, e che sono più vulnerabili in queste settimane. Nessuno è tenuto a spiegare la propria situazione di salute se non al proprio medico di riferimento, e nessuno è tenuto a giustificarsi se non si sente a proprio agio o al sicuro frequentando un corso.

Chiedo a tutti di pensare anche agli altri e capire che non è una situazione normale: se le lezioni vengono rimandate, non è un capriccio e non è una decisione facile nemmeno per noi insegnanti.

Da parte mia sto preparando materiale per tutti i miei partecipanti in modo da poter svolgere qualche attività a casa, e sono a disposizione per correggere tutti gli esercizi.

Potete sempre chiamarmi ai numeri 091 826 11 39 / 079 742 00 26.

Confido nella vostra comprensione e nella vostra piena collaborazione per il superamento di questa “crisi” al meglio delle nostre capacità.

Take care!

your teacher – Flavia

Partecipazione ai corsi – Nuovo Coronavirus, settimana del 02.03.2020

28 Febbraio 2020 by Flavia

Cari students,

Condivido le informazioni per un corretto comportamento durante questi giorni di allerta per il nuovo Coronavirus.

Ricordo a tutti i partecipanti, in particolare a chi frequenta corsi di gruppo, (ma anche a chi frequenta con me lezioni individuali!) di valutare quotidianamente con coscienza e buonsenso il proprio stato di salute: se non vi sentite al 100%, avvisatemi e non partecipate alle lezioni!

Sappiamo bene che ogni anno riceviamo queste raccomandazioni da parte dei nostri medici per influenza e raffreddore, ma questa volta ci tengo ad essere chiara: non sappiamo quali condizioni preesistenti possono avere i nostri compagni e le nostre compagne di corso, e i nostri e le nostre insegnanti; non possiamo sapere se, in un’aula o qualsiasi altro locale ad uso pubblico, trasmettendo un raffreddore o peggio un virus più serio, stiamo mettendo a rischio la salute di un’altra persona, magari già fragile.

Se avete dubbi, potete chiamarmi al numero 091 826 11 39 / 079 742 00 26.

Se pensate di non partecipare alle lezioni durante la settimana dal 2 all’8 marzo 2020 vi chiedo di avvisarmi se e quando prenderete questa decisione.

Confido nella vostra comprensione e nella vostra piena collaborazione per il superamento di questa “crisi” al meglio delle nostre capacità.

Take care!

your teacher – Flavia

Pin It on Pinterest