Lezioni in presenza dal 01.07.2020

1 Luglio 2020 by Flavia

My dear students,
In queste ultime settimane mi sono organizzata e preparata per garantire a voi e a me la sicurezza necessaria per poter riprendere i nostri incontri.

Tengo a precisare che sono ancora da preferire le lezioni FaceTime / Zoom / online, per chi ne ha la possibilità: questo metodo sta funzionando molto bene per alcuni di voi e possiamo continuare così!

Allo scopo di ridurre al minimo i rischi ecco di seguito le nuove regole per frequentare le lezioni con me a Cassina d’Agno:

  • riprendono in presenza solo le lezioni individuali
  • disinfettarsi le mani all’arrivo e alla partenza, troverete i prodotti forniti da me
  • ogni partecipante dovrà portare con sé tutto l’occorrente per scrivere
  • ogni partecipante dovrà portare con sé la propria acqua / bibita da bere, vi prego tuttavia di astenervi dal portare cibo e spuntini da consumare durante la lezione
  • ogni lezione avrà una durata massima di un’ora (60 minuti)
  • ogni partecipante è tenuto a rispettare con precisione gli orari stabiliti; pulire e disinfettare tutto richiede tempo e per potervi garantire questo è importante che ognuno si attenga ai propri orari: in caso di ritardo, la lezione terminerà in ogni caso all’orario previsto per rispettare il programma e l’ora verrà fatturata per intero
  • fino al 31 luglio 2020 è temporaneamente sospeso il preavviso di 4 ore per le assenze, come stabilito nel contratto che ogni partecipante ha letto e firmato: conto su buonsenso e buona educazione, avvisare in tempo utile in caso di mancata frequenza o di forte ritardo è segno di rispetto per il tempo altrui!
  • quando sarà possibile invierò via email il materiale che potrete stampare prima di arrivare a lezione
  • MASCHERINE: come da disposizioni per la formazione continua, il locale sarà sempre arieggiato e ho provveduto a posizionare un pannello in plexiglas come ulteriore protezione tra la mia postazione e la vostra; la distanza tra di noi sarà in ogni caso di ca. 2 metri.
    Chi preferisce può volentieri indossare in ogni caso la mascherina, che, posso assicurarvi, non ostacola in nessun modo il buon svolgimento della lezione!

  • last but not least….
    se non vi sentite bene, pensate di essere a rischio o avete motivo di pensare che potreste mettere a rischio me o altri, rinunciate all’appuntamento e avvisatemi!

Ora più che mai è importante poter contare su un rapporto di fiducia reciproca: da parte mia posso garantirvi trasparenza e impegno.

Sono sicura che se rispetteremo tutti delle semplici regole di igiene e comportamento, potremo riprendere con regolarità le nostre lezioni.

Correttezza, onestà, rispetto, consapevolezza: ogni nostro comportamento ha delle conseguenze per gli altri, positive e negative!

Conto sulla vostra collaborazione!

Vi aspetto,
your teacher – Flavia

Facciamolo per loro: loro lavorano per noi! (Stay home!)

19 Marzo 2020 by Flavia

Cari students, è ormai chiaro per tutti (spero!!!!!): se non rimaniamo a casa, non ne usciremo.
Negli scorsi giorni ho parlato con amici e allievi impiegati in alcuni settori essenziali, e mi hanno tutti confermato l’importanza del rimanere a casa e rispettare le regole.

Io ringrazio loro, gli impiegati dei negozi, delle farmacie, gli autisti, e tutti coloro che in queste settimane devono lavorare sotto un’immensa pressione e magari con paura per la propria salute e quella dei propri cari.
Facciamolo per loro: loro lavorano per noi!
your teacher – Flavia

PS: Spero di non aver dimenticato nessuno nell’elenco: se l’ho fatto, mi scuso: scrivetemelo e modificherò i file!

We must stay home: what can we do?

19 Marzo 2020 by Flavia

Dear students,
Here are some ideas to fill these strange days we are experiencing: my suggestion, set a routine, but allow yourself to be emotional and overwhelmed every now and then: it’s human!

We will overcome, if we follow the rules! Stay at home!

Nuovo Coronavirus, venerdì 13 marzo 2020

13 Marzo 2020 by Flavia

Cari students,

Condivido con voi i documenti preziosi inviati dal Consiglio di Stato del cantone Ticino (dal sito ufficiale) e vi invito a condividerli con i membri della vostra famiglia e sui vostri account social.

È importante capire che solo rispettando queste semplici regole di base supereremo tutti questo difficile periodo di crisi del nostro territorio.

Sapete che potete sempre chiamarmi ai numeri 091 826 11 39 / 079 742 00 26, anche solo per chiacchierare e raccontarmi come proseguono le vostre giornate in attesa di rivederci e ricominciare le nostre attività con entusiasmo e regolarità.

Take care!

your teacher – Flavia

Partecipazione ai corsi – Nuovo Coronavirus, settimana del 09.03.2020

9 Marzo 2020 by Flavia

Cari students,

Fino a nuovo avviso sono sospese tutte le lezioni con me, di gruppo ed individuali (salvo Corsi per Adulti ed eccezioni particolari che verranno valutate giornalmente!)

Ricordo in ogni caso a tutti i partecipanti, di valutare quotidianamente con coscienza e buonsenso il proprio stato di salute: se non vi sentite al 100%, avvisatemi e non partecipate alle lezioni!

So che in questi giorni alcuni hanno espresso il loro disaccordo con queste decisioni: è bene ricordare che chiunque, insegnanti e compagni, possono avere dei problemi di salute cronici e seri, e che sono più vulnerabili in queste settimane. Nessuno è tenuto a spiegare la propria situazione di salute se non al proprio medico di riferimento, e nessuno è tenuto a giustificarsi se non si sente a proprio agio o al sicuro frequentando un corso.

Chiedo a tutti di pensare anche agli altri e capire che non è una situazione normale: se le lezioni vengono rimandate, non è un capriccio e non è una decisione facile nemmeno per noi insegnanti.

Da parte mia sto preparando materiale per tutti i miei partecipanti in modo da poter svolgere qualche attività a casa, e sono a disposizione per correggere tutti gli esercizi.

Potete sempre chiamarmi ai numeri 091 826 11 39 / 079 742 00 26.

Confido nella vostra comprensione e nella vostra piena collaborazione per il superamento di questa “crisi” al meglio delle nostre capacità.

Take care!

your teacher – Flavia

Pin It on Pinterest